Farulli Chiara e Giannini Eleonora sono state chiamate accompagnate dalla loro allenatrice Antonella Carpanese a ricevere il Premio Albo D’Oro 2013 del Comune di Capannori.
L’avvenimento si è svolto lunedì 15 aprile alle ore 21:00 presso l’auditorium del Distretto sanitario in piazza Aldo Moro a Capannori, consegnano i premi l’Assessore allo sport Pierangelo Paoli , assente la schermitrice Margherita Zalaffi, oro olimpico di Barcellona 92 per motivi personali.
La manifestazione quest’anno è stata molto selettiva, perché diversamente dalle altre volte, premia solo gli atleti che durante il 2012 si sono distinti a livello italiano o internazionale ed hanno dato lustro al Comune addirittura fuori dalla Regione Toscana.
Chiara Farulli ed Eleonora Giannini a solo 12 anni hanno già dimostrato le loro potenzialità e la capacità di affrontare competizioni nazionali ed internazionali con atleti ben più grandi, esperti e forti senza mai sfigurare, meritando questo riconoscimento.
Il 2012 per loro è stato ricco di soddisfazioni con un palmare di tutto rispetto.
Alle gare, sono state entrambe sul podio ai campionati regionali toscani, hanno partecipato al Campionato Italiano di pattinaggio freestyle UISP in Calabria arrivando tra i primi 10 in italia, successivamente si sono qualificate per il Campionato Italiano Assoluto di pattinaggio a Monza posizionandosi anche qui tra le prime 15 infine, ciliegina sulla torta, la loro allenatrice Carpanese visti i notevoli miglioramenti ha deciso di portale ad un Meeting Internazionale la “Busto Battle” a Milano, avvenimento che ha attirato i più forti pattinatori freestyle d’Europa, ebbene anche in questo caso hanno superato se stesse portando alta la bandiera dell’Italia, di Capannori e dell’Acquario con un eccellente risultato e centrando l’obiettivo di entrare tra i primi 20 pattinatori d’Europa a soli 12 anni!
Per quest’anno quindi, Chiara ed Eleonora salgono alla ribalta, ma non potranno dormire sugli allori perché dobbiamo ricordarci che dietro di loro, a Capannori, ci sono altre brave e ancor più giovani atlete che stanno crescendo e presto vedremo sul podio : Jasmin Vezzani, Giulia Lencioni, Gaia Vezzani ed Ilraia Lencioni, per non parlare di tutte le componenti della squadra veramente forti, ricordiamo Cristina Rotunno di Altopascio, Campionessa Mondiale ed esempio indomito per gli altri.
Auguri Acquario , auguri pattinatrici in erba ed auguri a tutto il pattinaggio in linea e le sue giovani promesse!
Praticare uno sport è necessario all’essere umano per il suo sviluppo psicofisico e sociale, fate fare sport ai vostri ragazzi..e magari fate provare loro il pattinaggio.
Le società alle quali gli atleti premiati sono tesserati, sono pregate di avvisare gli atleti stessi affinchè siano presenti alla manifestazione.
Elenco atleti premiati:
- GIANNI GIOVANNETTI E MICHELA LAZZARONI (danza sportiva);
- MELANIA INNOCENTI (kick boxing);
- FRANCESCA VITRANO (ginnastica ritmica);
- ELEONORA GIANNINI (pattinaggio in linea Freestyle);
- GRAZIANO GIORGI (tiro a volo);
- ILARIO AGOSTINI E ANOTNELLA LENCIONI (danza sportiva);
- PAMELA BAGLIONI (ginnastica ritmica);
- CHIARA FARULLI (pattinaggio in linea freestyle);
- MICHAEL CANNONE (kick boxing);
- SARA RIDOLFI (danza sportiva);
- VERUSCA PALLINI (danza sportiva);
- CHIARA CONFORTI (ginnastica ritmica);
- MIRIAM CANNONE (kick boxing);
- SABRINA TAMBELLINI (danza sportiva);
- SERENA BARSANTI (ginnastica ritmica);
- NICOLA TAMBELLINI (danza sportiva).