Report : esibizione dell’ asd L’Acquario Altopascio al Decathlon di Montecatini terme 6 ottobre 2012.

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

Decathlon PattinaggioSi è svolta il 6 Ottobre la dimostrazione delle attività sportive agonistiche dell’associazione sportiva dilettantistica L’Acquario diAltopascio.

Luogo della festa, gli spazi interni forniti dal Decathlon di Montecatini.

Ancora spazio al pattinaggio in linea!

Il Pattinaggio e la ginnastica possono essere eseguiti in qualunque posto e con qualunque spazio dispongano!

 

Antonella Carpanese
Antonella Carpanese

 

Il pattinaggio in linea freestyle era presentato dall’allenatrice Antonella Carpanese, mentre l’hockey era presentato da Daniel Abbate e la ginnastica artistica era diretta da Valentina Bernardini coadiuvata da Caterina Pieraccini e Marta Genovesi. Musica a cura di Roberto Berti.

Presente tutta la squadra agonistica del pattinaggio in linea freestyle compresi formidabili atleti del calibro di Cristina Rotunno, campionessa mondiale ed europea 2012 di pattinaggio speed slalom e anche Nicolas Quiriconi e Giulia Lenzi due freestylers molto conosciuti nell’ambiente nazionale per la loro bravura pienamente recuperate dopo gli infortuni di quest’anno che ne hanno limitato il rendimento.

L’esibizione ha dimostrato ai genitori ed ai numerosi presenti la facilità di corsa e la destrezza nei passi di style di tutta la squadra agonistica, la grande capacità di movimento garantiva uno spettacolo di eccezione con grande partecipazione ed enfasi da parte dei giovani pattinatori a cui non venivano lesinati gli applausi per le loro acrobazie sulle quattro ruote in linea.

Il pattinaggio è uno sport agonistico completo che sviluppa in maniera completa il fisico, raddrizza il portamento e potenzia le capacità di destrezza ed agilità, donando all’atleta sicurezza nei movimenti.
Sopra Antonella Carpanese durante le presentazioni.

Nicolas Quiriconi e Cristina Rotunno
Nicolas Quiriconi e Cristina Rotunno

 

Style di coppia per i freestyler Nicolas Quiriconi e Cristina Rotunno che dimostrano tutta la loro bravura e simpatia con schetch e passi di vario genere sui pattini in linea.

La squadra agonistica di pattinaggio L’Acquario è una delle realtà nazionali più interessanti del panorama rotellistico freestyle nazionale, tutti i suoi atleti sono saliti sul podio nelle competizioni nazionali e regionali e sempre hanno fatto ben figurare la società stessa nelle classifiche per società.

Una giornata di sport e simpatia in un luogo che “vende ” sport.

Per contattare Antonella Carpanese sulle iscrizioni  pattinaggio tel. 329/6023553. Corsi per bambini e ragazzi/adulti.

 

Hockey Decathlon Daniel Abbate
Hockey Decathlon Daniel Abbate

Per l’Hockey di Daniel l’attività al Decathlon ha dimostrato come si possa unire la velocità del pattinaggio in linea con la forza del la determinazione di una squadra di Hockey, uno sport nuovo per l’associazione asd L’Acquario, ma che ha già preso il cuore e l’interesse di molti bambini che giocano veramente volentieri a questo sport!

Per la pratica di questo ottimo sport di gruppo si ricorda che gli allenamenti si svolgono ad Orentano, contattare Daniel al 329/0831304. Gioco adatto per tutti i bambini e ragazzi, siete i benvenuti nella nuova squadra!

Valentina Bernardini AcquarioOttima anche la dimostrazione di ginnastica artistica da parte delle agoniste dell’Acquario Ginnastica,  tutte giovanissime con grandi doti acrobatiche e determinazione che le rendono brave ginnaste sotto la guida di Valentina e Sara, qui sotto una foto dello sguardo severo dell’istruttrice Valentina Bernardini istruttrice di Ginnastica.
Per contattare Valentina ed avere informazioni sulla ginnastica tel n. 349/3942182.

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato da Sport e Pattinaggio

A.S.D L' Acquario è impegnata per favorire la pratica sportica dei bambini e ragazzi : Pattinaggio in Linea FreeStyle e Ginnastica Artistica. Antonella Carpanese - Tel.: 329/6023553 mail: [email protected] Sede : Loc. Biagioni , 71 - 55010 Spianate - Altopascio (LU) CF:01664040464

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.