Dichiarazione dei redditi 2015, compilazione del modello 730 oppure il modello unico o C.U., dichiarare il sostegno alla società sportiva L’acquario di Altopascio indicando nella sezione 5×1000 il codice fiscale CODICE FISCALE: 01664040464.
La dichiarazione consente di donare una parte della propria dichiarazione, esattamente il 5×1000 come sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal CONI a norma di legge, che svolgono una rilevante attività di interesse sociale
L’espressione scritta dell’intento di donare una parte delle proprie tasse alle associazioni è un’importante mezzo di finanziamento delle piccole società di volontariato sportivo e non.
Durante la compilazione del modello 730 basta solo andare nella pagina del 5×1000 in basso a destra, firmare e scrivere il codice fiscale dell’associazione: L’ACQUARIO
Le precedenti donazioni possono essere trovate sul sito del Ministero delle Entrate / Agenzia delle Entrate : link
Le società possono richiedere all’Agenzia delle Entrate di partecipare al 5×1000 entro
il 7 maggio 2015. Link agenzia delle entrate.
Una quota pari al cinque per mille dell’imposta stessa e’ destinata in base alla scelta del contribuente alle seguenti finalità:
a) sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, di cui all’art. 10 del decreto legislativo 4 dicembre 1997, n. 460, delle associazioni di promozione sociale, iscritte nei registri nazionale, regionali e delle province autonome di Trento e Bolzano, previsti dall’art. 7, della legge 7 dicembre 2000, n. 383, e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, comma 1, lettera a), del citato decreto legislativo 4 dicembre 1997, n. 460;
b) finanziamento della ricerca scientifica e dell’università’;
c) finanziamento della ricerca sanitaria;
d) sostegno delle attività sociali svolte dal comune di residenza del contribuente;
e) sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal CONI a norma di legge, che svolgono una rilevante attività di interesse sociale.
L’Acquario ricorda a tutti i genitori che è anche possibile scaricare dalla dichiarazione dei redditi il 19% del costo dell’iscrizione ai corsi sportivi e si può essere rimborsati per un massimo di € 210,00 annue, codice dichiarazione E16.
Il bimbo deve essere minorenne ( 5 /18 anni) ed a carico di chi presenta la dichiarazione.
Richiedere il foglio della dichiarazione di versamento all’allenatore e conservare le ricevute o i timbri.