2017 – WORLD ROLLER CHAMPIONSHIP SARA’ BARCELLONA O LIMA AD ORGANIZZARE IL CAMPIONATO MONDIALE DI PATTINAGGIO?

Save pagePDF pageEmail pagePrint page

Campionato Mondiale 2017 di pattinaggio, sono candidate per l’organizzazione solo due città, Barcellona e Lima.
FIRSPer la prima volta nel 2017 sarà organizzato il campionato mondiale unico di tutte le specialità degli sport a rotelle, sono candidate all’organizzazione solo due importantissime città: Lima la capitale del Perù e Barcellona una delle più floride città spagnole.

Il bando della FIRS per  il “FIRS World Championships – Roller Games 2017” prevedeva la consegna della richiesta di candidatura entro il 31 Ottobre e la decisione finale avverrà il 21 febbraio 2015 durante la riunione plenaria dei vertici della federazione internazionale a Roma.

World Championships of all Roller Sports disciplines LimaLima capitale del Perù presentata dal suo sindaco donna Susana Villaran ha una popolazione di oltre 9 milioni di abitanti ed anche il vantaggio di avere un’organizzazione logistica già pronta in quanto sarà anche l’organizzatrice dei giochi sportivi Panamericani 2019 e si fa forte di questa organizzazione poter essere la città capace di ospitare la prima sessione in assoluto dei World Roller Games 2017 , unico limite la fortissima distanza rispetto all’Europa, sarà in grado di colmare questo gap?

World Championships of all Roller Sports disciplines BarcellonaBarcellona invece è la città spagnola e Catalana della “Sagrada Famiglia”, il suo sindaco è Xavier Trias  già nel 1992 ha organizzato le XXV Olimpiadi ed è anche già stata organizzatrice di molti avvenimenti sportivi, città quindi di notevole importanza economica per l’Europa ed oltre ad essere facilmente raggiungibile dai moltissimi sportivi europei che già praticano questo sport ha un’enorme esperienza nell’organizzazione di queste manifestazioni internazionali.

Altro limite il costo della richiesta da fare alla FIRS : $900.000,00.

In sintesi il Campionato Mondiale di pattinaggio, includerà tutti gli sport che adesso hanno un loro campionato Mondiale riunendoli in un unico momento, per 16 giorni consecutivi di sport a rotelle.


Gli sport previsti saranno 9 e tutti quelli affiliati alla FIRS, incluso naturalmente il freestyle!

Cari amici,

E ‘con orgoglio e soddisfazione che ho il piacere di informarvi che sarà una sfida a due tra Barcellona e Lima, a scegliere la città che avrà l’onore di ospitare la prima edizione di Games Roller – Campionati del Mondo FIRS, a condizione 2017.

Questa è la prima risposta dopo la presentazione delle domande per il bando di gara per l’aggiudicazione di giochi a rulli, nei termini stabiliti dalla FIRS che scadono il 31 ottobre 2014.

Aperto competenciaestará per due grandi città metropolitane come Lima (Perù) e Barcellona (Spagna), la cui delegazioni nei giorni scorsi sono state presentate all’Ufficio di FIRS proprie proposte di nomina.

Le applicazioni principali di Barcellona e di Lima, supportate non solo dalle autorità locali, ma anche da parte dei governi e dei comitati olimpici nazionali, sono i migliori prologo aspettarsi per i giochi a rulli, che, come sapete, sono i primi evento centralizzato in un campionato del mondo di tutte le discipline di Roller Sports.

I due ciudadeshan dimostrato la loro capacità di comprendere il potenziale di crescita legato alle manifestazioni sportive di alto livello, investendo molte risorse: infatti Lima ospiterà i 2019 Giochi Panamericani, mentre il Barcellona dai Giochi 1992 Olimpiadi ha sempre lavorato per creare un’immagine internazionale come città dello sport.

Il coinvolgimento dimostrato di Barcellona e Lima è la prova che tutto il mondo dello sport è finalmente guadagnando consapevolezza del valore e l’immagine tecnica di Roller Sports, che, dopo il lavoro di preparazione intenso e proficuo preparato da FIRS in recente anni, ha partecipato come disciplina dimostrativa ai Giochi Olimpici della Gioventù a Nanjing ’14 e dal 2017 anche faranno parte delle Universiadi.

Il 21 defebrero, durante la giornata lavorativa della nostra Assemblea FIRS che riunirà i delegati provenienti da tutto il mondo a Roma, saranno fornite, in presenza di promotori comitati e le autorità dei due candidati, l’assegnazione della sede che prima volta eseguire i giochi a rulli.

Con l’idea di queeste è un passo decisivo verso la realizzazione del progetto ambizioso che, insieme, abbiamo iniziato alcuni anni fa per Roller Sports, cogliere l’occasione per dare sui miei più cordiali saluti.

Sabatino Aracu

Sport Mondiali Pattinaggio 2017 - Inline freestyleSport Mondiali Pattinaggio 2017

Pubblicato da Sport e Pattinaggio

A.S.D L' Acquario è impegnata per favorire la pratica sportica dei bambini e ragazzi : Pattinaggio in Linea FreeStyle e Ginnastica Artistica. Antonella Carpanese - Tel.: 329/6023553 mail: [email protected] Sede : Loc. Biagioni , 71 - 55010 Spianate - Altopascio (LU) CF:01664040464

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.